Chi siamoServiziProdottiNewsContatti


Alimentiamo i vostri progetti
Soluzione a problemi specifici, risposta ad esigenze particolari, produzione su commessa e, non ultima, assistenza tecnica diretta sugli impianti, costituiscono gli elementi vitali della Convel collocandola, da oltre vent'anni, tra le prime aziende nel campo delle produzione di gruppi statici e sistemi di alimentazione in corrente continua custom-made. Avendo, infatti, come obiettivo un mercato che non trova soluzioni nel progetto di serie, Convel è in grado di realizzare le apparecchiature con soluzioni elettroniche e meccaniche personalizzate.

Qualità
Già da diversi anni Convel opera nel settore dell'elettronica di potenza applicando su tutta la produzione, gli standard previsti dalla certificazione ISO 9001. Questo significa controllo in fase di progettazione, produzione, collaudo ed assistenza per ogni apparecchiatura realizzata, traducendosi in massima sicurezza una volta installata nell'impianto. Ancora oggi la migliore garanzia di qualità delle apparecchiature Convel è quella di aver fornito utilizzatori e studi di ingegneria che necessitavano soluzioni personalizzate di assoluta affidabilità.

Affidabilità
Quando si parla di affidabilità si parla di sicurezza, di buon funzionamento, di continuità nel tempo. Sono questi i motivi che inducono Convel ad operare in regime di qualità impegnandosi direttamente in ogni fase produttiva, eseguendo al suo interno la progettazione di tutte le apparecchiature, il collaudo, il burn-in, la progettazione delle schede elettroniche nonchè l'emissione di tutta la documentazione finale a corredo. Questo ha permesso a Convel di possedere al proprio interno il know-how necessario alla realizzazione di prodotti sempre più innovativi e di assoluta affidabilità, di essere sempre all'avanguardia per ciò che riguarda i sistemi di alimentazione in c.a. e c.c. , di annoverare tra i propri clienti nomi importanti in tutto il mondo nel campo delle Telecomunicazioni, Petrolifero, Broadcasting, di essere presente ovunque sia necessaria una assoluta affidabilità nell'alimentazione.

Su misura
Elemento di grande importanza, che corrisponde, inoltre, ad un servizio fornito al cliente, è la costruzione su misura. Infatti, Convel è in grado di personalizzare tutti gli elementi che compongono l'apparecchiatura; possono essere adattate le misure di ingombro, il ciclo di verniciatura, il grado di protezione, gli strumenti di misura, le protezioni, le tensioni di ingresso ed uscita e molto altro, fino a realizzare prodotti che rispettano un capitolato emesso dal cliente o che necessitano di certificazioni speciali per impieghi navali, antisismici o per telecomunicazioni. In ultima analisi, Convel è in grado di progettare e realizzare prodotti, anche su larga scala, non disponibili in commercio.