Chi siamoServiziProdottiNewsContatti


Alimentatori
Serie ALM

La serie ALM comprende tipologie di Alimentatori con differenti caratteristiche tecniche e meccaniche.
Possono essere :

- Non stabilizzati.
- Stabilizzati con Tensione e Corrente in uscita a valore fisso.
- Stabilizzati con regolazione manuale della Tensione e Corrente in uscita.
- Con alimentazione in Corrente Alternata o Corrente Continua.

La loro realizzazione può essere subordinata ad una Specifica Tecnica, ad un Capitolato o ad esigenze particolari richieste dall'impianto in cui devono essere integrati, o dalle necessità di un particolare carico ad essi collegato.

Le tensioni di ingresso possono essere adattate alle vostre esigenze, 110Vca, 220Vca, 380Vca o quant'altro necessitiate, sia per la versione Monofase che per quella Trifase.
Vengono forniti completi di strumenti di misura, protezioni, segnalazioni di funzionamento e allarmi, e possono essere realizzati meccanicamente in piastra a giorno (per installazione in armadio del Cliente), in Rack 19 pollici o in Armadio per le versioni a Alta Potenza.
Per quest'ultimi, Convel è in grado di fornire Alimentatori regolati tramite Tiristori con ponte rettificatore in versione Dodecafase al fine di ridurre il contenuto armonico della corrente in ingresso entro il 5% (con l'aggiunta di filtro in ingresso) o il 10%.

Realizziamo Alimentatori Switching con conversione ad alta frequenza ed Alimentatori a bassissimo contenuto di ondulazione residua in uscita (Ripple), e/o rumore psofometrico per applicazioni nel campo delle telecomunicazione. La stabilità della tensione di uscita è tipicamente 1% per variazioni del carico da 0 al 100%.
Della serie ALM, fanno parte anche Alimentatori a più tensioni in uscita, dotati di convertitori DC/DC abbassatori o elevatori per erogare più tensioni contemporaneamente.

Come ultima tipologia, ma non per questo meno importante, Convel è in grado di fornire convertitori DC/DC abbassatori o elevatori di tensione, aventi le stesse caratteristiche tecniche e meccaniche degli Alimentatori, dotati, o meno, di isolamento galvanico tra ingresso ed uscita.

Nella versiona stabilizzata, gli Alimentatori avranno la limitazione della corrente in uscita e saranno protetti contro il corto circuito.

Tutti i nostri Alimentatori vengono forniti completi di documentazione a corredo, marcatura CE e sono conformi alla direttiva Bassa Tensione CEE 73/23.