Chi siamoServiziProdottiNewsContatti


Sistemi di Distribuzione CA e CC.
Stazioni di Energia.


Nella gamma SISTEMI sono incluse tutte le apparecchiature più complesse, tipicamente composte da più sottoassiemi.
Possono essere:

- Alimentatori in configurazione multipla (N + 1).
- Alimentatori in parallelo.
- Carica Batteria con Batterie entrocontenute in armadio.
- Stazione di Energia con carica batteria ridondanti, batteria e distribuzione.
- UPS ridondanti o parallelo con relativa distribuzione.
- Distribuzione CA.
- Distribuzione CC.
- Armadi Batteria completi di Batteria.

 



Per la realizzazione di Sistemi completi di batteria, Convel utilizza i propri prodotti unitamente a batterie acquistate o ricevute in conto lavorazione.
Le Batterie possono essere di tipo al Piombo ermetico, piombo stazionario (a vasi aperti) o Nichel Cadmio. Per tutti questi tipi di batteria, è previsto un montaggio entro quadro. Nella versione con batteria al Nichel Cadmio, la disposizione della batteria dentro l'armadio è realizzata su più file, per facilitare il rabbocco del liquido, e la base a gradini può essere costruita in Acciaio Inox con bacinella di contenimento per eventuali fuoriuscite dello stesso.

Il grado di protezione minimo è IP30 e IP20 a porte aperte. E' possibile estendere il grado di protezione fino a IP54, o prevedere filtri di protezione per la ventilazione.

Per quanto riguarda la sezione Distribuzione, viene realizzata con interruttori automatici di tipo miniaturizzato e/o scatolato. Se richiesto, ogni interruttore può essere dotato di contatto di scattato e/o di stato per una facile individuazione della condizione di funzionamento. Le sezioni della distribuzione possono essere separate tra loro e possono anche essere previsti sistemi di inserimento automatico o manuale (Teleruttori) di una, o più parti, della distribuzione stessa.

E' possibile realizzare sistemi operanti con pannelli fotovoltaici, al fine di ricaricare una batteria e/o alimentare una distribuzione di carichi.

Tutti i nostri Sistemi sono forniti completi di documentazione a corredo, marcatura CE e sono conformi alla direttiva Bassa Tensione CEE 73/23.