Chi siamoServiziProdottiNewsContatti


Inverter con Tensione di ingresso.
in Corrente Continua.

A differenza dei gruppi statici che necessitano una tensione di ingresso alternata, gli INVERTER, sia monofasi che trifasi, sono alimentati in continua e forniscono una tensione alternata in uscita.

Le caratteristiche funzionali sono identiche a quelle degli UPS, fatta eccezione per il Carica Batteria e la Batteria, che negli INVERTER non sono previsti.
Le tensioni di ingresso sono personalizzabili: partiamo da un valore minimo di 24Vcc fino a 400Vcc per le versioni ad Alta Potenza. La tensione di alimentazione è anche relazionata alla potenza di uscita dell'inverter stesso. Gli INVERTER sono disponibili sia con uscita Trifase che Monofase. Le Tensioni e/o la Frequenza di uscita, possono essere personalizzate in funzione dell'Impianto o al Paese in cui vengono installati.

Se richiesto, può anche essere previsto un Commutatore Statico in uscita per garantire l'alimentazione al carico anche in caso di mancanza della sorgente di alimentazione, guasto o manutenzione.In questo caso, si dovrà predisporre anche una alimentazione alternata.

Possono essere realizzati meccanicamente in tre tipologie:
- Piastra a giorno (per inserimento in armadio del Cliente)
- Cassetto Rack 19 pollici
- Armadio

Ad esclusione della versione in piastra a giorno che garantisce un grado di protezione minimo IP00-IP20, per le altre versioni il grado di protezione minimo è IP30 e IP20 a porte aperte.

La gamma INVERTER non è paragonabile agli azionamenti, ma può essere utilizzata per alimentare motori in corrente alternata. In questo caso la potenza dovrà essere definita in relazione alle caratteristiche di spunto del motore da Voi utilizzato, inoltre andrà tenuto conto che questi inverter erogano una tensione fissa a frequenza fissa.

Gli INVERTER possono essere utilizzati anche come "convertitori". Infatti, Convel offre la possibilità di realizzarli con frequenza in uscita diversa dallo standard Europeo (50Hz).

Tutti gli Inverter sono forniti completi di documentazione a corredo, marcatura CE e sono conformi alla direttiva Bassa Tensione CEE 73/23.



Inverter 10KVA in piastra a giorno